23 Gennaio 2019

13 mesi di Parma Facciamo Squadra

13 mesi di Parma Facciamo Squadra

Chiude la Campagna 2018 con una grande festa alla Casa della Musica. 227.450 euro per i diritti e le opportunità dei bambini più fragili


A dicembre 2017 venne presentato a Parma la quinta edizione del progetto “Parma Facciamo Squadra”, realizzato dalle associazione che si occupano del benessere dei più piccoli. Insieme i partner Fondazione Cariparma, Barilla, Chiesi Farmaceutici e le principali istituzioni cittadine.

A tredici mesi di distanza, dopo un susseguirsi di iniziative, sono stati raccolti 227.458 euro, che serviranno per la realizzazione di una serie di progetti per coprire i bisogni più importanti dei bimbi.

Anzitutto i beni di prima necessità per la fascia 0-3: omogeneizzati, latte in polvere e pannolini verranno acquistati e distribuiti alle famiglie più in difficoltà. Per quanto riguarda lo studio, nascerà un emporio del materiale scolastico dove le associazioni e le scuole potranno rivolgersi per avere quaderni, zaini, libri di testo e quant’altro serve a un bimbo per non sentirsi discriminato in classe. Per quanto riguarda lo sport e il tempo libero, partiranno presto attività nelle aree pubbliche pensate per l’integrazione dei ragazzi diversamente abili. Infine, all’interno del carcere verrà resa più accogliente l’area dei colloqui per le famiglie. 

Parma Facciamo Squadra ha messo in luce una città di cui andare fieri e un volontariato capace di farsi animatore della comunità, di cucire gli strappi, di non lasciare nessuno indietro.

La cerimonia di chiusura della Campagna si è svolta stamattina presso la Casa della Musica.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *