15 giugno 2015

Workshop del Progetto Simon

Workshop del Progetto Simon

Organizzato da Infomobility SpA


Domani martedì 16 Giugno dalle ore 9 alle ore 16 circa, si terrà il Workshop del Progetto Europeo SIMON organizzato da Infomobility SpA in collaborazione con il Comune di Parma e Università di Parma, presso la sala conferenze del Centro Congressi Paganini di Via Toscana, 5A – Parco Falcone-Borsellino.

L’evento, parte del progetto SIMON (asSIsted MobIlity for Older aNd impaired users) finanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di offrire nuove soluzioni per l’accessibilità dei centri urbani  per le persone con disabilità, mira a stimolare un confronto tra associazioni locali, cittadini ed esperti del settore su questi temi.

Saranno presenti: gli Assessori del Comune di Parma, Gabriele Folli alla Mobilità e ai Trasporti e Laura Rossi alle Politiche Sociali, gli ideatori ed operatori delle applicazioni tecnologiche del consorzio SIMON. Giovanni Bacotelli, Amministratore Unico di Infomobility, Fabio Formentin, Dirigente Trasporto Pubblico Locale della Regione Emilia Romagna, Cleto Carlini Direttore della Mobilità del Comune di Bologna. Interverranno Emilia Caronna Delegata del Rettore dell’Università degli Studi di Parma al coordinamento di iniziative per studenti con disabilità, fasce deboli e con D.S.A., Norberto De Angelis campione paralimpico, Angelo Catanzaro Presidente Nazionale dell’AIPS Onlus, Nazzaro Pagano Presidente Nazionale AMNIC.  Modera la giornalista Francesca Fogar.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.