7 dicembre 2017

Università di Parma vince con un’app al Motor Show di Bologna

Da / 1 settimana fa / Curiosità / Nessun commento
Università di Parma vince con un’app al Motor Show di Bologna

UniPR Racing Team primo al Motorhack con la creazione di una macchinina telecomandata gestita tramite un’app. Secondo posto per la monoposto nella Formula Challenge 


UniPR Racing Team, la squadra corse dell’Università di Parma, presente con un proprio stand al Motorshow di Bologna, ha vinto il “Motorshow Hackton”, un evento nel quale è stata creata (attraverso “Arduini” e componenti forniti dagli organizzatori) una macchinina telecomandata attraverso un’app del cellulare.

Il premio consiste in un stage in Magneti Marelli a cui potranno partecipare i 4 studenti dell’Ateneo di Parma che hanno vinto la competizione. Si tratta di Lorenzo Pazzoni (responsabile elettronica del team), Alessandro Buffa e Davide Draghi, iscritti a Ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni, e di Matias Memone, studente del corso di laurea in Fisica. Al momento stanno sviluppando, insieme al resto del gruppo, la parte elettronica e il relativo raffreddamento del pacco batteria di quella che sarà la monoposto elettrica da competizione cui UniPR Racing Team sta lavorando.

Il team si è inoltre classificato secondo con la monoposto che ha gareggiato al Formula Challenge il 1° dicembre: una gara uno contro uno, a eliminazione diretta, in cui due squadre dovevano percorrere un tracciato creato con birilli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.