6 dicembre 2017

Torna MercaNatale nei comuni dell’Unione Pedemontana

Da / 1 settimana fa / Curiosità / Nessun commento
Torna MercaNatale nei comuni dell’Unione Pedemontana

Trentacinque manifestazioni tutte da scoprire nei paesi della Pedemontana: mercati, concerti, spettacoli e tanto altro ancora


Divertimento e atmosfera natalizia a due passi da casa, con il MercaNatale, organizzato dai comuni dell’Unione Pedemontana Parmense in collaborazione con Ascom.

Una festa lunga più di un mese per grandi e piccini con 35 eventi, che ci accompagneranno fino al 14 gennaio. A dispetto del nome, infatti, MercaNatale non propone soltanto stand e bancarelle di tutti i generi, ma anche spettacoli, concerti, balli e tanto altro ancora. A Collecchio, ad esempio, si potrà tornare a volteggiare sulla pista di pattinaggio fino al 14 gennaio.

Sabato 8 dicembre Sala Baganza verrà invece “invasa” da mercatini, tra i quali “Ma che Marché”, che proporrà artigianato di qualità all’interno della Rocca Sanvitale, oltre alle bancarelle del Consorzio delle cinque Terre e delle associazioni che proporranno oggetti equosolidali e “riciclati”.

E sempre l8 dicembre, ma a Tortiano di Montechiarugolo, ci sarà il presepe vivente.

La domenica successiva Felino festeggerà alla grande Santa Lucia, con bancarelle, balletti, sfilata della banda per le vie del paese e gara di torte.

Ci sarà spazio per l’enogastronomia, soprattutto a Traversetolo dove il 17 dicembre si terrà la mostra mercato di prodotti tipici con degustazioni “Traversetolo Golosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.