13 dicembre 2016

“Videosorveglianza e controllo di vicinato”. Se ne parla a Collecchio

“Videosorveglianza e controllo di vicinato”. Se ne parla a Collecchio

Durante l’incontro, mercoledì alle 20.30, verranno presentate alcune novità sui temi trattati


Il tema, particolarmente sentito, della Sicurezza, mercoledì 14 dicembre sarà al centro di un incontro pubblico a Collecchio, in cui verranno presentate le novità in materia di videosorveglianza e controllo del vicinato.

La serata, promossa dall’Amministrazione comunale, dall’Unione Pedemontana Parmense e dal Corpo di Polizia Pedemontana, con la collaborazione della Compagnia dei Carabinieri di Salsomaggiore, inizierà alle 20,30 nella sala del Consiglio in Municipio (viale Libertà 3). Il parterre dei relatori, particolarmente competenti in materia, sarà composto da Paolo Bianchi, Sindaco di Collecchio, Giuseppe Sepe, Capitano della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore, e Franco Drigani, Comandante della Polizia Pedemontana.

Due gli obiettivi dell’incontro:

  • Il primo sarà quello di illustrare l’attività svolta dalle forze dell’ordine e dal Comune per difendere la collettività da furti e altri reati, e presentare le avanzate tecnologie di videosorveglianza che sono state messe in campo.
  • Il secondo, ma non certo per importanza, sarà quello di confrontarsi direttamente con il pubblico sulle possibili sinergie, come il controllo di vicinato, tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine. Sinergie che portano ad un controllo più capillare del territorio ma che devono essere attuate nel rispetto delle norme e delle regole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.