29 dicembre 2015

Sequestrate 16 mln di confezioni di giochi pirotecnici

Da / 1 anno fa / Città / Nessun commento
Sequestrate 16 mln di confezioni di giochi pirotecnici

Il titolare dell’azienda di distribuzione denunciato per frode nell’esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e commercio di prodotti con segni falsi


La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato quasi 16 milioni di confezioni contenenti materiale pirotecnico illegale (pronte ad essere immesse nel mercato italiano ed europeo) per un corrispettivo di circa 23mila chili di polvere pirica.

Le Fiamme Gialle si sono recate in un paio di esercizi commerciali del centro e hanno sequestrato 847 confezioni di giochi pirotecnici con le etichette della certificazione di qualità contraffatte e alterate e 27.250 luci natalizie. Sulle confezioni era stato apposto un marchio “Ce” che non si riferisce a quello comunitario europeo ma a “China Export”. Con ulteriori indagini, è stato individuato il distributore del materiale illecito e sono stati perquisiti i punti di distribuzione, fino ad arrivare, appunto, al sequestro di quasi 16 milioni di confezioni di giochi pirotecnici.

Il titolare dell’azienda di distribuzione è stato denunciato per frode nell’esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.