6 aprile 2017

Seirs Croce Gialla: presentato il nuovo pulmino frutto del 5 per mille

Seirs Croce Gialla: presentato il nuovo pulmino frutto del 5 per mille

L’associazione di volontariato che agisce nel parmense ha presentato questa mattina in piazza Garibaldi il nuovo pulmino atto al trasporto di pazienti affetti da disabilità. Il suo acquisto deriva dai contributi di UniCredit e CITTALAB oltre che dal 5 per mille donato dai contribuenti all’organizzazione


A riconoscimento di tutto ciò che i volontari del Seirs Croce Gialla han fatto in questi anni in aiuto della città e per favorire le loro future opere di bene è stato donato alla onlus un nuovo pulmino che servirà per il trasporto delle persone affette da disabilità. Il mezzo è stato presentato oggi ed è munito di tutte le dotazioni necessarie a questo genere di missioni: defibrillatore DAE, radio ricetrasmittenti, zaino di soccorso, navigatore satellitare, kit di primo soccorso e due carrozzine con accessori di sicurezza.

L’acquisto è stato possibile grazie al sostegno di UniCredit, CITTALAB e del 5 per mille che una parte della cittadini ha deciso di donare all’associazione attraverso la dichiarazione dei redditi. La banca ha agito attraverso il suo progetto noto come UniCreditCard Flexia Etica, la carta di credito che, senza costi aggiuntivi per il titolare, destina il 2 per mille di ogni spesa effettuata ad un fondo che, proprio come il Seirs, è destinato a iniziative e progetti di solidarietà sociale.

Grazie alla donazione della nuova piattaforma per le imprese invece è stato possibile realizzare l’allestimento esterno del pulmino, garantendo un elevato standard di sicurezza per il personale volontario e per le persone trasportate all’interno del mezzo.

A margine dell’evento l’associazione ci ha tenuto a ringraziare tutti i contribuenti che hanno reso possibile l’acquisto del mezzo che sarà fondamentale per lo svolgimento delle loro azioni benefiche, dichiarando poi che il prossimo obiettivo della onlus sarà una nuova ambulanza che possa assicurare una migliore copertura sanitaria del territorio parmense. Acquisto che sarà possibile solo grazie alle future donazioni del 5 per mille dei cittadini a favore della Croce Gialla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.