12 agosto 2017

San Leonardo, arriva l’ordinanza contro l’alcol in strada

San Leonardo, arriva l’ordinanza contro l’alcol in strada

Sarà vietato passeggiare con bicchieri e bottiglie di bevande alcoliche anche in via Trento, via Palermo, via San Leonardo, via Catania e via Rastelli


Anche il quartiere San Leonardo dirà addio all’alcol per strada. Una delibera del Comune ha infatti sancito che sarà vietato passeggiare per strada con bevande alcoliche, che siano esse in bicchieri o bottiglie di plastica o vetro, pena una multa di 450 euro. Il provvedimento quindi limita la vendita di vino, birra o drink solamente ai bar o ai ristoranti, in modo che chi volesse cenare con calma e tranquillità con un boccale di birra o un calice di vino lo potrà fare.

In piazzale Pablo, nell’Oltretorrente e in altre zone della città il divieto era già attivo, nel San Leonardo invece sarà una novità e riguarderà via Trento, via Palermo, via San Leonardo, via Catania, via Rastelli, i dintorni del Workout Pasubio, oltre al parco che si trova tra via Verona e via Bologna. Sicuramente, come visto negli altri quartieri, non è questa una sanzione che risolve il problema del degrado e della sicurezza, ma è un primo passo per rendere Parma una città più pulita e sicura, anche se di lavoro da fare ce ne sarà ancora tanto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.