9 ottobre 2018

Sala Baganza entra nell’anagrafe unica nazionale: sportello chiuso il 22 e 23 ottobre

Sala Baganza entra nell’anagrafe unica nazionale: sportello chiuso il 22 e 23 ottobre

Servizi sospesi per consentire le operazioni di trasferimento nell’ANPR. L’amministrazione salese tra le prime 700 ad aderire su un totale di 8000 Comuni


Nelle giornate di lunedì 22 e martedì 23 ottobre, lo Sportello multifunzione del Comune di Sala Baganza (Anagrafe, Stato Civile e Informazioni) resterà chiuso. Regolarmente aperti, invece, gli sportelli che erogano gli altri servizi. Una chiusura che si rende necessaria, da un lato per consentire ai tecnici del SIA, il Servizio Informatico Associato dell’Unione Pedemontana Parmense, di trasferire i dati della popolazione salese nell’ANPR, la neonata Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, dall’altro per permettere agli operatori di partecipare ai corsi d formazione per l’utilizzo della nuova piattaforma.

Una banca dati imponente l’ANPR, nella quale confluiranno tutti i Comuni italiani, che una volta a regime consentirà a qualsiasi Municipio del Belpaese di rilasciare in qualsiasi momento i certificati anagrafici di qualsiasi cittadino, avendo a disposizione un unico elenco, sempre aggiornato e senza errori.

Una novità alla quale l’Amministrazione di Sala Baganza ha aderito subito con entusiasmo, risultando così tra i primi 700 Comuni ad entrare nell’ANPR su un totale di 8.000 e aggiudicandosi un contributo da 2.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.