12 marzo 2018

Riforma del Codice Antimafia: convegno con Rosy Bindi

Riforma del Codice Antimafia: convegno con Rosy Bindi

Venerdì 16 marzo a Palazzo del Governatore per parlare di legalità e trasparenza


“La Riforma del Codice Antimafia e la gestione dei beni confiscati per un futuro di legalità e giustizia”, questo il titolo del convegno che s iterrà venerdì 16 marzo a Palazzo del Governatore.

A partire dalle 9 si discuterà sulla Riforma del Codice Antimafia, alla presenza di Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

La Riforma del Codice antimafia investe, principalmente, la disciplina delle misure di prevenzione personali e patrimoniali, l’amministrazione, gestione e destinazione di beni sequestrati e confiscati, l’Agenzia nazionale con tali scopi.

Il convegno è organizzato da Università di Parma, Associazione Il Borgo, Aiga – Associazione Giovani Avvocati (sezioni di Parma e Reggio Emilia e Coordinamento Emilia Romagna), e Unione Giovani Dottori Commercialisti.

Ai saluti del sindaco Federico Pizzarotti seguiranno gli interventi del presidente della Provincia Filippo Fritelli, del prefetto Giuseppe Forlani, del rettore Paolo Andrei, del Presidente del Circolo Il Borgo Giuseppe Luciani, del coordinatore Aiga Emilia Romagna Mariavittoria Grassi, del presidente Aiga Parma Alessandra Palumbo e del vicepresidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Parma Camilla Zanichelli.

Saranno presenti anche Giorgio Pagliari, docente dell’Università di Parma, Stefania Pellegrini, docente dell’Università di Bologna, e Michele Guerra, assessore del Comune di Parma con delega alla legalità, moderati da Monica Cocconi, Delegata del rettore dell’Università di Parma a Anticorruzione e Trasparenza.

La seconda parte della giornata sarà poi dedicata a “Legalità, Trasparenza e lotta al fenomeno mafioso”. Interverranno l’assessore regionale Massimo Mezzetti, il viceprefetto Vincenzo Pasqua e gli avvocati Mario Bonati e Simona Cazzaniga, moderati dall’avvocato Mario L’Insalata.

L’incontro è in corso di accreditamento per la formazione degli avvocati. Per iscrizioni e informazioni: info@aigaparma.it, www.aigaparma.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.