11 settembre 2018

Progetto Medical Experience: 12 studenti dell’Università di Parma in Camerun

Progetto Medical Experience: 12 studenti dell’Università di Parma in Camerun

Nello scorso mese di agosto, per effettuare una campagna di screening della malattie cardiovascolari


Nel mese di agosto si sono svolte le attività del progetto Medical Experience-MEDEX, organizzato da studenti di Medicina italiani e camerunesi dell’Università di Parma. Il progetto, cofinanziato dall’Università di Parma, prevede la partecipazione di studenti di Medicina italiani, accompagnati dai loro colleghi camerunesi e da medici camerunesi, a una campagna di screening delle malattie cardiovascolari nella città di Dschang in Camerun e nei villaggi satelliti.

Dodici studenti sono partiti da Parma il 1° agosto e hanno raggiunto in Camerun dodici studenti dell’Università di Dschang, che collabora al progetto.

Durante la missione, oltre alle attività previste dallo screening e al tirocinio in ospedali della regione, i ragazzi hanno incontrato le autorità delle municipalità coinvolte e hanno partecipato a diversi festival culturali allo scopo di conoscere la cultura locale. Il folto gruppo di studenti italiani e camerunesi ha partecipato inoltre a una festa coi bambini degli orfanatrofi, ai quali è stato donato materiale scolastico.

La missione si è conclusa il 23 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.