11 gennaio 2017

Primarie, Samuele: “Le ragioni per cui ritiro la mia candidatura”

Da / 1 settimana fa / Città / Nessun commento
Primarie, Samuele: “Le ragioni per cui ritiro la mia candidatura”

“Decisione presa per amore di coerenza e rispetto delle regole”


Riceviamo e pubblichiamo una nota emessa da Francesco Samuele. Il portavoce locale di Sinistra Italiana spiega le ragioni che lo hanno spinto a ritirare la sua candidatura alla primarie. La scelta è maturata per motivi politici e per le complessità sorte nella gestione della campagna, e non è in alcun modo collegata alle firme necessarie che erano totalmente state raccolte.

 “Dopo attenta e sofferta riflessione ho deciso di ritirare la mia candidatura alle primarie del centrosinistra per amore di coerenza e rispetto delle regole. Le firme raccolte, infatti, pur sufficienti per numero, per un disguido organizzativo sono state presentate con qualche ora di ritardo rispetto a quanto stabilito dal regolamento sottoscritto da tutti i candidati: ho ritenuto pertanto giusto e doveroso rispettare le regole concordemente condivise e non chiedere al comitato per le primarie di creare un precedente. Sono convinto che un segnale in questo senso sia oggi più che mai necessario, soprattutto in politica.

Nonostante il mio grande rammarico, auspico che prosegua l’impegno di chi mi ha affiancato in questo progetto per contribuire alla costruzione di un programma serio, vivace, progressista, volto al rilancio della città, affinché questa possa essere amministrata come i parmigiani meritano. Credo infatti che la futura coalizione non potrà che avvantaggiarsi delle sensibilità e competenze che la sinistra di cui avrei ambito essere il candidato potrà mettere a disposizione per la migliore riuscita di questo importante progetto comune.

Ho intenzione, dunque, di intraprendere un percorso di ascolto delle proposte dei quattro candidati volto ad individuare, con il decisivo contributo del mio gruppo di lavoro, se possa esserci una figura in grado di farsi portavoce delle nostre idee e dei nostri progetti e che ci dia la possibilità di proseguire il fecondo lavoro avviato, in particolare su lavoro, welfare e sicurezza, che vorremmo affrontare con parole nettamente di sinistra, nonché  sul bilancio partecipato, vera leva, a nostro parere, per la riscossa della nostra città”.

Francesco Samuele

serpagli copia

Primarie, Serpagli: “Grande impegno di tanti, ora una gara aperta e leale per il bene della città”

“In totale sono state raccolte oltre cinquemila firme, un grande risultato che ci rende orgogliosi”

0 comments
15822574_1201725339909895_8479650221073920896_n

Primarie per Parma 2017, tutti i candidati presentano firme

Il 14 gennaio l’ufficializzazione delle candidature: Dario Costi 1605; Nicola Dall’Olio 967; Gentian Alimadhi 843; Paolo Scarpa 692 e Francesco Samuele non pervenute per problemi tecnici, ma confermate

0 comments
Nicola-DallOlio

Dall’Olio annuncia: “Raccolte 963 firme, un grande risultato”

Poi commenta: “Ringrazio coloro che hanno sottoscritto e sostenuto la mia candidatura”

0 comments
lavagetto

“Dalle primarie uscirà, comunque, un candidato unitario”

Lavagetto segretario del Pd: “probabilmente la data delle consultazioni slitterà dal 19 al 26 febbraio”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.