24 maggio 2018

Pizzarotti: “Ora vedremo all’opera chi ha solo saputo criticare”

Pizzarotti: “Ora vedremo all’opera chi ha solo saputo criticare”

“Vero problema è il contratto Legastellato: irrealizzabile dal punto di vista economico, sbilanciato fortemente a destra” 


“Ora, finalmente, vedremo all’opera chi ha sempre e solo parlato di soluzioni facili a problemi complessi. Vedremo le qualità di chi ha sempre e solo saputo criticare. Saremo attenti e pronti a reagire ad ogni passo falso che potrebbe compromettere il Paese – scrive sul suo profilo fb il sindaco Pizzarotti – . Il vero problema di questa maggioranza Legastellata, però, resta il contratto di governo: irrealizzabile dal punto di vista economico, sbilanciato fortemente a destra e fatto di promesse elettorali inconciliabili tra loro, come la flat tax e il reddito di cittadinanza. Politiche che si spacciano come le uniche votate all’interesse nazionale, ma che mascherano un mix di intolleranza, demagogia e liberismo impossibile da tenere insieme”.

Finché in Italia ci saranno gruppi di persone convinte che ci siano soluzioni facili, o che tutto sia bianco o nero – conclude -, avremo sempre a che fare con una politica forte nella comunicazione, ma debole di contenuti. Le soluzioni vanno trovate, ma nello studio incessante e nel sudore quotidiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.