7 novembre 2018

Piena del Po, Allerta Gialla nella giornata di mercoledì 7 novembre

Da / 2 settimane fa / news / Nessun commento
Piena del Po, Allerta Gialla nella giornata di mercoledì 7 novembre

L’allerta per criticità idraulica riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara


Dalla serata di martedì 6 e nelle prime ore di mercoledì 7, un nuovo impulso di origine atlantica provocherà piogge sparse sul nostro territorio, con locali rovesci più probabili sui settori centro-occidentali. Il transito della perturbazione sarà veloce (in esaurimento dalla mattinata di mercoledì) e non sono previsti temporali organizzati.

Andrà intensificandosi la ventilazione da Sud, ma con valori sotto soglia. Mare poco mosso, altezza della marea in diminuzione, temperature stabili.

La criticità idraulica Gialla per le Zone di pianura si riferisce alla propagazione di un nuovo colmo di piena del fiume Po; la formazione del nuovo colmo di piena del Po, nel tratto piemontese, potrà comportare il superamento della soglia 2 nelle prime sezioni emiliane (provincia di Piacenza). La tendenza è all’intensificazione dei fenomeni nelle successive 48 ore.

  • Allerta Gialla per criticità idraulica (pianure emiliane fino alla costa ferrarese, province di PC, PR, RE, MO, BO e FE, 164 Comuni complessivi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.