7 maggio 2017

Nasce The Creative Spot Design

 

Fidenza Village ha inaugurato The Creative Spot Design uno spazio dedicato a giovani talenti ma anche a oggetti cult di designer internazionali. In questo luogo speciale, il design è reso democratico grazie a proposte selezionate adatte ad ogni budget.

The Creative Spot Design, aperto fino ad agosto 2017, è curato dalla prestigiosa esperienza della trend setter Rossana Orlandi, che ha selezionato i nomi più rappresentativi del design storico e contemporaneo, affiancando loro giovani talenti, con l’obiettivo di creare un dialogo artistico capace di trasformasi per gli ospiti in un’esperienza creativa ed inaspettata.

Lo spazio sarà modulabile e, soprattutto, in costante evoluzione: per alternare nel tempo prodotti che permetteranno al pubblico di scoprire i designer e il design, in una sola visione. Nelle proposte selezionate emergono designer quali Stefano Giovannoni ed Emanuela Crotti accostati a Jorge Penadés (giovane promettente di origine spagnole) e molti altri, alternando realtà italiane e internazionali.

The Creative Spot Fashion, da fine agosto a dicembre 2017, sarà invece dedicato alla moda. Grazie alla rinnovata collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italianae con la curatela di Sara Maino, Head of Vogue Talents, grande esperta nell’individuare i nuovi talenti del fashion, The Creative Spot fashion presenterà i nomi dei giovani italiani e internazionali che già stanno tracciando il futuro della moda italiana nel mondo.