23 dicembre 2016

Parma, vietato distrarsi. Col Modena c’è bisogno dei 3 punti

Da / 4 settimane fa / Sport / Nessun commento
Parma, vietato distrarsi. Col Modena c’è bisogno dei 3 punti

Dopo la vittoria nel derby con la Reggiana l’entusiasmo è alle stelle. Ma occorre un’altra vittoria per continuare a credere nella Serie B


Il Parma non può e non deve essere sazio. Dopo il derby vinto meritatamente contro la Reggiana, ora arriva un altro ostacolo da superare, il Modena di Ezio Capuano. Si gioca venerdì sera alle 18,30 allo stadio Tardini. I crociati devono trovare un’altra vittoria per continuare il trend positivo e rimanere in scia del Venezia, che comanda la classifica. La partita di lunedì scorso deve essere già dimenticata, perché a Parma arriva una squadra in salute che, in seguito al cambio dell’allenatore sta raggiungendo dei buoni risultati, culminati nella vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Gubbio per 2-0.

All’andata, nel corso della prima giornata, al Braglia, finì 0-0. Fu una partita decisamente brutta, in cui si erano colti i primi problemi di una squadra che non riusciva a far gioco. Risultati che non sono cambiati successivamente e hanno portato all’esonero di Luigi Apolloni. Col nuovo mister Roberto D’Aversa qualcosa in più si è visto, soprattutto a livello caratteriale e di grinta, e con il Modena, in un altro derby, il Parma deve dare continuità di risultati per poter passare un Natale sereno e tranquillo.

Per quanto riguarda la formazione che affronterà i canarini, dovrebbe essere confermato Lorenzo Saporetti al centro della difesa, autore di una grande prova al Mapei Stadium, al posto di Canini. Potrebbe tornare dal primo minuto Manuel Nocciolini, capocannoniere della squadra ma assente per infortunio nell’ultimo match, e dovrebbe fargli spazio Mazzocchi. Per il resto tutto confermato, con Corapi in cabina di regia a far girare la squadra sostenuto dai compagni di reparto Scavone e Giorgino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.