30 dicembre 2016

Il Parma supera anche il Lumezzane. 2-0 siglato da Scavone e Lucarelli

Il Parma supera anche il Lumezzane. 2-0 siglato da Scavone e Lucarelli

Dopo le vittorie nei derby prosegue la scalata alla vetta: il Parma in dicembre ha cambiato passo


Un Parma che si dimostra cinico, espugna il Saleri contro un Lumezzane volonteroso, ma spuntato. Finisce 2-0 per il Parma il match di oggi in terra bresciana: ottima chiusura di 2016 per la squadra di D’Aversa, che rilancia così le sue quotazioni nell’ottica della promozione diretta in Serie B. Non è stata una gara dominata dal Parma, perchè i rossoblu guidata da De Paola hanno dato filo da torcere, però non si sono dimostrati sufficientemente freddi in zona gol e hanno pagato qualche disattenzione difensiva.

Il vantaggio del Parma è arrivato subito, al quarto minuto con Scavone. Gran contropiede del Parma: Baraye è inarrestabile sulla fascia sinistra, il senegalese si beve mezza difesa del Lumezzane, pallone in mezzo per l’accorrente Scavone, che fa fuori Tagliani e batte facilmente Pasotti. Baraye lascia il campo però pochi minuti dopo, mentre la reazione del Lumezzane non è incisiva. Al 32′ Guazzo sbaglia il raddoppio, ma la reazione successiva dei bresciani non sfonda e si va all’intervallo sull’uno a zero.

Il secondo tempo si apre con un diagonale di Benassi fuori di poco. Ma il raddoppio è nell’aria e capitan Lucarelli al 54′ infila la rete difesa da Pasotti su azione da palla inattiva. Cross perfetto di Corapi per l’incornata di Lucarelli, che non lascia scampo al portiere del Lumezzane. Lumezzane zero, Parma due.

Dopo i cambi attorno al sessantesimo, il Lumezzane si fa insistente, con pressing continuato, ma il Parma in più di una occasione sfiora il gol, con Guazzo (che sbaglia in contropiede) ed Evacuo, subentrato a Calaiò. Ultima emozione al 90′ con palo colpito dai padroni di casa.

In attesa degli altri risultati, il Parma continua il suo avvicinamento alla vetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.