8 dicembre 2017

Parma, solo un pari a Terni, niente balzo in avanti

Parma, solo un pari a Terni, niente balzo in avanti

Poteva essere l’occasione per uno scatto in classifica, ma il pareggio rimanda le ambizioni della squadra di D’Aversa. In gol Di Gaudio al 21′, pareggio umbro con Tremolada al 74′


Poteva essere l’occasione buona per muovere la classifica ai vertici e, come insegna il ciclismo, dar vita ad una prima fuga, per tastare il livello e la consistenza degli avversari e magari perderne per strada qualcuno. Purtroppo perà la vittoria esterna a Terni non è arrivata e per il Parma di D’Aversa il ritorno dall’Umbria è carico di un solo punto. Ora si tratta di vedere cosa faranno le altri compagini, ma l’affollamento in testa molto probabilmente rimarrà ancora per un po’ così com’è.

La cronaca.Parma in campo con Frattali, Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Munari, Scozzarella, Scavone, Insigne, Baraye, Di Gaudio. Al 21′, alla prima vera azione della partita Di Gaudio porta in vantaggio il Parma con un bellissimo spunto personale dopo che la Ternana aveva perso palla alla tre quarti. Nei minuti successivi ci si attende la reazione degli umbri, ma non succede niente, così al 35′ c’è per il Parma un’occasione con una punizione al limite: al tiro Scozzarella, palla di poco sul fondo.

Al 38′ la Ternana batte un colpo, ma Frattali devia in angolo. I padroni di casa schiacciano il Parma nella propria metà campo fino alla fine del tempo, ma al di là di un calcio d’angolo e qualche fase convulsa, non ottengono niente.

la seconda frazione di gioco si apre con un contropiede del Parma, ma Plizzari devia il tiro. Il Parma è molto aggressivo e sfiora la traversa al 10′ con Gagliolo, in mischia da calcio d’angolo. Inizia a piovere e cominciano i cambi. Al 28′ a Tiscione riesce un assist perfetto per Tremolada che insacca. La Ternana pareggia. La pioggia diventa diluvio e la partita ne risente. C’è tempo per un in-out tra Di Gaudio (che non gradisce) e Nocciolini e al 45′ il miracolo di Plizzari su Gagliolo salva il risultato per la Ternana.

Il Parma conserva la testa della classifica in attesa degli altri risultati, la Ternana il record dei pareggi.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.