10 gennaio 2017

Parma, Faggiano: “Faremo altri 4/5 colpi importanti”

Da / 11 mesi fa / Sport / Nessun commento
Parma, Faggiano: “Faremo altri 4/5 colpi importanti”

Per uno Scozzarella che viene un Melandri che va. Il direttore sportivo crociato ha fatto il punto sul mercato e spiegato le strategie future


Intervenuto a margine della presentazione ufficiale del nuovo calciatore del Parma Matteo Scozzarella, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha fatto il punto sulla situazione, chiarendo alcuni aspetti importanti sul mercato crociato: “Per Scozzarella abbiamo fatto un sacrificio importante, non avrei mai voluto destabilizzare l’ambiente a Trapani, sapevo che volevano cedere alcuni giocatori e quindi ho deciso di fare un tentativo per il giocatore. Melandri è andato a Fano e verrà rimpiazzato probabilmente con un under. Per Baraye ho già parlato del rinnovo col suo agente. Sui colpi in entrata vogliamo fare altri quattro o cinque colpi importanti, in modo da avere delle alternative in ogni ruolo, spero già prima di giovedì di chiudere qualche situazione. Non voglio fare nomi, altrimenti le altre squadre offrono sempre di più”.

Ma i nomi ci sono, eccome se ci sono. La sensazione è che si voglia migliorare ogni reparto in modo che, come affermato dal direttore sportivo, mister D’Aversa possa avere delle valide alternative in ogni posizione del campo per affrontare ad altissimi livelli un campionato ancora lunghissimo. Si cerca, partendo dal basso, un portiere chioccia da affiancare a Zommers: si fanno i nomi di Pegolo, Agazzi, Mazzoni e Frattali, ma nulla di concreto. Capitolo difesa: la prima scelta sembra essere Carlo Mammarella, terzino sinistro capitano della Pro Vercelli, una pista calda ma resta complicata dal fatto che i piemontesi non vorrebbero privarsi del giocatore; si parla anche di un centrale ma in questo caso la pista Schiavi si è raffreddata. A centrocampo la quasi certa partenza di Miglietta libererà un posto che dovrebbe essere ricoperto da Gianni Munari (per lui sarebbe un ritorno). Per l’attacco si lavora più che altro in uscita prima di sferrare l’attacco decisivo ad un giocatore che potrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato. Salutati Melandri e Guazzo (manca solo l’ufficialità al Modena) c’è il grande punto interrogativo che riguarda Felice Evacuo, la cui resa ha deluso nella prima parte di stagione. Dovrebbe comunque arrivare un esterno offensivo in grado di saltare l’uomo, anche qui i nomi non mancano, ma per ora sono solo nomi…

Parma, arriva anche la prima cessione: Melandri va a Fano

Il “Micio” è stato uno dei protagonisti della risalita tra i professionisti, ma quest anno ha trovato poco spazio

0 comments

Il Parma ufficializza l’acquisto di Matteo Scozzarella

Il centrocampista, proveniente dal Trapani, firma un biennale

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.