13 novembre 2017

Il Palazzo Municipale di Parma s’illumina per la solidarietà

Il Palazzo Municipale di Parma s’illumina per la solidarietà

Tre le illuminazione del Palazzo Municipale previste nella settimana dal 13 al 17 novembre 2017. Ogni volta un colore a sostegno di una campagna di sensibilizzazione


Il Comune di Parma aderisce alle campagne di sensibilizzazione che richiedono l’illuminazione di un monumento significativo. E lo fa illuminando il Palazzo Municipale.

Si comincia martedì 14 novembre con il colore blu a sostegno della Giornata Mondiale del Diabete e voluta dall’AGD Parma, Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici. Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete di tipo 1 e di tipo 2, sulla prevenzione e sulla gestione.

L’iniziativa prosegue giovedì 16 novembre 2017, nella Quarta Giornata Mondiale contro il Tumore al Pacreas, con l’illuminazione del Palazzo Municipale con il colore viola: così si fa luce sul tumore al pancreas. La campagna di sensibilizzazione è proposta dall’Associazione Nastro Viola, ente no-profit impegnata nella lotta al tumore al pancreas, in collaborazione con Oltre la Ricerca e Fondazione Nadia Valsecchi. Per tutte le informazioni www.nastroviola.org.

La settimana si chiude con l’illuminazione di venerdì 17 novembre 2017 sempre di colore viola. La luce colorata sostiene la Giornata Mondiale della Prematurità, proposta dall’Associazione Colibrì in collaborazione con Vivere Onlus, coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia, con il messaggio che si rimane uniti per la salute dei piccoli neonati. Alle 18.00 l’associazione Colibrì, insieme alle volontarie di Cuore di Maglia, organizza un aperitivo con la presentazione del libro-favola “Il paese di Mavi” al bar San Pietro, in piazza Garibaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.