9 ottobre 2017

Da novembre solo carte d’identità elettroniche

Da / 2 settimane fa / Curiosità / Nessun commento
Da novembre solo carte d’identità elettroniche

I cittadini possono chiedere il rilascio del documento agli sportelli del Duc


Maggiore sicurezza contro la contraffazione. Per questo, da giovedì 2 novembre il Comune di Parma rilascerà solo carte d’identità elettroniche. Si conclude, dunque, il periodo sperimentale transitorio, durato alcuni mesi, in cui il Comune ha continuato a rilasciare sia carte d’identità in formato cartaceo che elettronico.

La carta di identità elettronica (CIE) non sarà consegnata a sportello, ma sarà inviata all’utente direttamente a casa o al Duc, dove la potrà ritirare entro 6 giorni lavorativi dalla data in cui il cittadino si presenta allo sportello per la richiesta. La nuova CIE, infatti, viene prodotta direttamente dal Ministero degli Interni tramite l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

I cittadini possono chiedere il rilascio della carta agli sportelli del Duc che sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13.30, con orario continuato fino alle 17.30 nei pomeriggi di lunedì e giovedì, oppure possono prenotare un appuntamento accedendo all’agenda prenotazioni sul sito del Comune. Il costo della Carta di Identità Elettronica è di 22 euro e ci si deve presentare allo sportello con una foto tessera recente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.