16 aprile 2018

Nasce ufficialmente il partito di Pizzarotti, il sindaco è il presidente

Nasce ufficialmente il partito di Pizzarotti, il sindaco è il presidente

Con Italia in Comune, nasce il partito dei sindaci. A maggio verrà presentato anche il simbolo


Nasce un nuovo partito già pronto per presentarsi alle prossime elezioni. Il presidente sarà il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci sarà coordinatore nazionale e quello di  Latina Damiano Coletta il vicepresidente. Ad annunciarlo lo stesso sindaco “Oggi, ufficialmente, è nata Italia in Comune, un’idea che aggiungerà l’esperienza e la concretezza dei sindaci al panorama politico nazionale. È la qualità della vita degli italiani, quel che ci interessa. Ci teniamo a iniziare questo percorso assieme ai cittadini che hanno per la politica e per l’Italia passione ed entusiasmo, e che intendono mettersi in gioco per la propria città, il proprio territorio, il Paese”.

Un partito aperto a tutti, dei quadri dirigenti farà parte anche Rosa Capuozzo, un’altra ex grillina, sindaca di Quarto. Per far conoscere la nuova formazione sarà organizzato un tour, la cui prima tappa è prevista in Emilia Romagna, a Parma, per poi proseguire nel Lazio. A metà maggio saranno presentati statuto, carta dei valori e simbolo.

“Dall’Emilia Romagna, da Parma, i primi di maggio partirà il tour di presentazione del partito che toccherà tutte le regioni italiane, e che unirà sotto un unico simbolo i sindaci, le liste civiche e i cittadini che si riconosceranno nella nostra Carta dei Valori. Partiamo Dall’Emilia Romagna per affermare l’importanza della nostra regione, che andrà al voto nel 2019″, conclude Pizzarotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.