19 ottobre 2015

Don Gnocchi: mobilitazione dei lavoratori

Don Gnocchi: mobilitazione dei lavoratori

Denuncia dei sindacati della disdetta del contratto nazionale da parte della onlus in tutti i centri del Paese: mercoledì sciopero


FP CGIL, CISL FP e UIL FPL hanno proclamato ufficialmente una giornata di mobilitazione dei lavoratori della Fondazione Don Gnocchi per il prossimo mercoledì 21 ottobre, con assemblee e presidi in ognuno dei centri distribuiti sul territorio nazionale. L’iniziativa, che segue la proclamazione dello stato di agitazione, è volta a contrastare l’inattesa e unilaterale disdetta da parte della Fondazione del CCNL della Sanità Privata, mirata a fare cassa esclusivamente sulla pelle dei lavoratori.

Nell’ambito della mobilitazione anche a Parma si svolgerà, contestualmente ad una assemblea dei lavoratori, un presidio nella mattinata del 21 ottobre, dalle ore 11.30 alle ore 13.30, in Piazzale dei Servi, presso il Centro S. Maria ai Servi (centro riabilitativo neurologico ortopedico e cardiologico). Questo perché, proprio a Parma sono coinvolti circa 150 lavoratori: personale tecnico-sanitario e tecnico-amministrativo (infermieri, fisioterapisti, operatori sanitari), non medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.