11 gennaio 2017

Il mercatino di Sant’Ilario in piazza Ghiaia

Il mercatino di Sant’Ilario in piazza Ghiaia

Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio si festeggia il Patrono di Parma con bancarelle di handmade, vintage, artigianato e lo street food DOC di Gusto Parma e Crusco’s Ape


Dove festeggiare il patrono di Parma – assaggiando magari le deliziose “scarpette” di pasta frolla e glassa – se non nel cuore più antico e più autentico della città? Nel giorno di Sant’Ilario, venerdì 13 gennaio 2017, appuntamento in Piazza Ghiaia con un mercatino in cui trovare oggetti di artigianato, curiosità, accessori e creazioni handmade, abbigliamento e pezzi di arredamento vintage. Le bancarelle, che proporranno anche specialità alimentari e prodotti tipici, rallegreranno la piazza dalle 9 alle 19, ma un’anteprima dell’evento – promosso da PromoGhiaia e organizzato da Bi&Bi Eventi – si terrà già nel pomeriggio di giovedì 12, dalle 16 fino all’ora di cena.

In piazza, infatti, l’ormai inconfondibile camioncino rosso e bianco di Gusto Parma proporrà il suo street food “alla pramzana”, perfetto per scacciar via il freddo pungente di questo inverno: spazio quindi a fumanti anolini da passeggio, al raffinato strolburger (hamburger di strolghino di culatello) e all’immancabile “vecchia” di cavallo. Presente anche l’ape nera di Crusco’s, che proporrà tra le altre cose il mitico Crusco’s Burger (panino con hamburger di manzo, crema contadina, bacon di suino lucano, uovo fresco, tocchettini di caponata e tabasco) e il Peperollo, cartoccio di baccalà pastellato e fritto con anelli di peperone crusco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.