13 maggio 2017

Immondizia abbandonata: arrivano i “velox” dei rifiuti!

Da / 1 anno fa / news / 1 Comment
Immondizia abbandonata: arrivano i “velox” dei rifiuti!

Sono telecamere mobili che si spostano a seconda delle segnalazioni dei cittadini Le ha attivate il Comune di Bologna. Presto anche a Parma?


Chi ama “creare” discariche improvvisate, si potrebbe trovare a pagare caro un vizio diffuso e difficile da estirpare. Arrivano le prime multe elevate grazie al sistema di video-sorveglianza che da due settimane vigila su alcune aree di Bologna per combattere l’abbandono di rifiuti: ad oggi la Polizia municipale ha avviato 20 procedimenti esaminando i quali sono stati emessi 12 verbali.

Di questi, quattro riguardano l’abbandono di rifiuti all’esterno dei cassonetti (la sanzione è di 50 euro) e otto l’abbandono di ingombranti (100 euro). E’ il report fornito dall’amministrazione, che ricorda come le aree già sottoposte alla video-sorveglianza.

La particolarità di questo sistema Le telecamere sono mobili e l’amministrazione intende spostarle a seconda delle segnalazioni dei cittadini e dei risultati dei sopralluoghi. Un sistema che colpisce chi non resiste a gettare rifiuti dove ne vede altri già presenti, antica abitudine italiana e anche.. parmigiana. Presto i velox dell’immondizia arriveranno anche a Parma?

Un Commento

  • PAOLO15. Mag, 2017

    MAGARI!!! avrei già parecchi posti in cui farle posizionare

    BEN VENGANO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.