11 gennaio 2017

Fondazione Regio: per ora sospesa la mobilitazione

Fondazione Regio: per ora sospesa la mobilitazione

L’assemblea dei lavoratori del Teatro non farà azioni il giorno della prima. Tutto fermo in attesa dell’incontro promesso entro il 25 gennaio


C’è ancora molta tensione all’interno della Fondazione Teatro Regio, ma per ora sono stati accantonati i propositi di fare azioni clamorose il giorno della prima della stagione, il 12 gennaio.

Recentemente i sindacati erano intervenuti duramente: “ora la misura è colma. Non si può più rinviare il confronto su organizzazione del lavoro, rispetto degli orari, carichi di lavoro, verifica ed adeguamento dei livelli di inquadramento, premio integrativo di produttività e sulla formazione, fondamentale per garantire la salvaguardia dell’occupazione, professionalità, qualità, periodi di lavoro, rispetto degli accordi sulle assunzioni degli stagionali”.

Ora “a seguito dell’incontro con il Presidente della Fondazione Teatro Regio (il Sindaco Federico Pizzarotti) dello scorso giovedì 5 gennaio e dell’impegno dello stesso a convocare un incontro con la presenza anche del Direttore Generale Annamaria Meo entro il 25 gennaio, Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, comunicano che l’assemblea dei lavoratori del Teatro si è espressa, democraticamente, per non intraprendere iniziative di mobilitazione in concomitanza con la prima della stagione lirica in programma per giovedi 12″.

“La decisione è stata assunta a fronte delle aperture e della disponibilità della Fondazione Teatro Regio a riprendere il confronto con le rappresentanze dei lavoratori. Sarà pertanto determinante l’esito del prossimo incontro dal quale sono attese risposte concrete rispetto ai temi che più toccano tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori: proseguimento della stabilizzazione dei precari storici, illustrazione e confronto sulla pianta organica/struttura organizzativa, interpretazione degli accordi sulle assunzioni dei lavoratori a termine e rinnovo del contratto aziendale”.

la-trilogia-popolare-di-giuseppe-verdi_50b923f77b02ff8ee5f54f1ac9a683ff

Legge sul festival Verdi: “Approvazione entro gennaio”

La deputata Maestri: “via libera dalla Commissione Cultura, nonostante i 5 stelle”

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.