4 luglio 2018

Fidenza Village: musica, teatro e possibilità di vincere un viaggio!

Da / 3 settimane fa / Curiosità / Nessun commento
Fidenza Village: musica, teatro e possibilità di vincere un viaggio!

Giovedì 5 luglio, sotto la direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, sono previste le esibizioni di Veronica Gonzalez, Cipriano’s Banda e Attacchi di Swing. Inoltre, gli ospiti potranno partecipare al concorso “Vinci un’estate senza confini”


Si rinnova la partnership tra Fidenza Village e “Tutti Matti per Colorno”, festa internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica, tra gli appuntamenti clou dell’estate italiana. È tempo di “Summer Festival”: l’appuntamento è per giovedì 5 luglio, a partire dalle 20 e fino alle 23. La proposta artistica spazierà dalla musica al teatro di figura, grazie al contributo di tre performer: Veronica Gonzalez, Cipriano’s Banda e Attacchi di Swing.

Proveniente dal Teatro dei Piedi, Veronica Gonzalez è un’artista apprezzata in tutto il mondo: il suo spettacolo “C’era due volte un piede” è stato infatti portato in scena in oltre 30 Paesi. Straordinaria è la capacità della Gonzalez di incantare da sola il pubblico, utilizzando semplicemente il proprio corpo: con i piedi – ma servendosi anche delle braccia, delle gambe, della mani e della testa – la Gonzalez proporrà a Fidenza Village, in un susseguirsi incalzante, una galleria di personaggi, capaci di divertire come di emozionare, sia bambini che adulti.

Al teatro di figura della Gonzalez si affiancheranno le esibizioni musicali della Cipriano’s Banda e di Attacchi di Swing. Composta da sette elementi e “capitanata” dal cant-attore Michele Cipriano, la Cipriano’s Banda è una formazione musicale capace di sperimentare una pluralità di registri, dalla canzone d’autore allo swing, passando per la world music. Il tutto divertendo, grazie anche alla presenza scenica dei suoi componenti, che interpretano ruoli ben definiti, come il “dritto”, il “ciccio” e lo “smilzo”, e che sono in grado di suonare gli strumenti più disparati, dall’ukulele alla chitarra, dal sassofono alla batteria, dal contrabbasso al pianoforte. Gradito ritorno a Fidenza Village, Attacchi di Swing Duo – al secolo, Corrado Caruana alla chitarra manouche e Alessandro Mori al clarinetto – proporrà una selezione musicale estemporanea che combina elementi dello swing europeo con il valzer francese: il tutto arricchito da strumenti a sorpresa e da una loop station, in un gioco di improvvisazione, virtuosismo e ironia.

In occasione del “Summer Festival”, in concomitanza con le performance previste giovedì 5 luglio, le boutique e i punti ristoro di Fidenza Village saranno aperti fino alle 23. Sarà questa l’occasione per partecipare al concorso “Vinci un’Estate senza confini”. Questo concorso, che proseguirà per tutta l’estate, fino al 31 agosto, e che è riservato agli ospiti che effettueranno acquisti per un importo minimo di 250 euro, mette in palio 10 viaggi, tra Europa e Asia. Le destinazioni sono: Barcellona, Bruxelles, Dublino, Francoforte, Londra, Madrid, Monaco di Baviera, Parigi, Shanghai e Suzhou. I vincitori potranno così abbinare alla scoperta di città da sogno una esclusiva esperienza di shopping nei Villaggi appartenenti a The Bicester Village Shopping Collection, di cui anche Fidenza Village è parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.