16 maggio 2018

Dalla Regione un bando a sostegno del “terzo settore”

Da / 1 settimana fa / Economia / Nessun commento
Dalla Regione un bando a sostegno del “terzo settore”

A Parma un finanziamento di oltre 156 mila euro per rispondere ai bisogni di anziani, disabili e poveri


 

Un bando per rispondere ai bisogni delle persone più fragile. Anche Parma, come tutte le città dell’Emilia-Romagna, potrà fruire del finanziamento, che per la nostra provincia ammonta a 156.200 euro. La cifra totale di oltre 1,7 milioni di euro, infatti, è stata ripartita sul territorio in proporzione ai cittadini residenti.

Il tempo a disposizione dei vari enti per presentare le proprie proposte è di due mesi, il bando scadrà alle 12 di sabato 14 luglio. Si va dall’assistenza socio-sanitaria all’inclusione sociale delle persone disabili e non autosufficienti, dall’integrazione dei migranti all’inserimento lavorativo delle fasce deboli della popolazione. E, ancora, dagli interventi a favore dei cittadini che vivono in povertà assoluta o senza fissa dimora, fino al coinvolgimento degli anziani, a volte soli, in attività di socializzazione.

Il numero dei progetti realizzabili da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale potrà variare, a livello locale, in base ai singoli budget territoriali messi a disposizione. Il finanziamento regionale richiesto, per ciascuno di essi, non potrà essere inferiore a 12 mila euro né superare l’importo di 22.500 euro.

Per presentare i progetti e richiedere i contributi occorre seguire la procedura indicata alla pagina https://bit.ly/2KvsZHN del sito web ERsociale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.