6 novembre 2018

Cus Parma Asd e Circolo Inzani insieme per il Volley

Da / 2 settimane fa / Curiosità, Sport / Nessun commento
Cus Parma Asd e Circolo Inzani insieme per il Volley

Due società, un unico obiettivo: premiare lo sport. Stilato l’accordo per permettere un’offerta e una continuità alle pallavoliste parmigiane


L’unione fa la forza, e cresce le pallavoliste di domani. Cus Parma Volley e Inzani Isomec premiano lo sport. L’obiettivo principale dell’accordo stilato dalla due società è quello  di unire le attività legate alla pallavolo in un progetto ambizioso, importante, dedicato sia alle ragazze che amano questo sport, sia alle famiglie parmigiane. Le attività sportive promosse nelle due Polisportive sono sostanzialmente complementari l’una all’altra: al Cus Parma Volley spetta infatti la gestione di tutto il settore giovanile femminile under 18, mentre l’Inzani Isomec coordina le squadre Seniores che partecipano ai Campionati di Divisione Provinciale, oltre alla Prima Squadra che milita in Serie C Regionale.

L’obiettivo della collaborazione è quello di dare una più ampia possibilità alle atlete di mantenere la propria attività sportiva anche dopo aver raggiunto la maggiore età. Non solo: la volontà è anche quella di garantire alle ragazze più talentuose la possibilità di fare il loro ingresso in campionati più competitivi. Tale intesa permette a ciascuna realtà associativa di presentare la propria programmazione annuale e di trovare sostegno sia nella realizzazione, sia nella partecipazione alle diverse iniziative. Tutto ciò sotto un’unica cornice sportiva dagli obiettivi condivisi.

“Sono convinto che questo progetto possa costituire il punto di partenza per l’affermazione di un percorso formativo che garantisca la piena valorizzazione delle giovani pallavoliste – commenta il presidente del Cus Parma Michele Ventura – . Il tutto con la piena condivisione dei valori più alti dello sport che da sempre animano entrambe le nostre società” . Per Sergio Greci, presidente del Circolo Inzani Isomec, società che proprio in questo 2018 festeggia i suoi settant’anni: “L’accordo siglato nell’ambito della pallavolo consolida ulteriormente il rapporto di amicizia, duraturo e proficuo, con il Cus Parma. A questo sodalizio – ha proseguito Greci – ci legano gli stessi valori ed obiettivi, imperniati sulla promozione della pratica sportiva fra i più giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.