13 settembre 2016

Sindaci M5S: “Appendino va a Roma senza passare da Parma”

Sindaci M5S: “Appendino va a Roma senza passare da Parma”

I due primi cittadini si incontrano e ignorano Pizzarotti, che dichiara: “Io non sono sospeso, perché il regolamento non esiste”


“Non servono consigli ma confronto, e soprattutto la consapevolezza che in caso di bisogno ci siamo l’una per l’altra nel totale rispetto e indipendenza dei rispettivi ruoli”, con queste parole il primo cittadino di Torino risponde a chi la vuole spingere a fare il ruolo di grillo parlante in questi momenti di difficoltà.

I due sindaci del M5S più importanti d’Italia si incontrano. È l’Appendino a fare visita alla Raggi, ma nel tragitto tra Torino e Roma si dimentica di fare una tappa a Parma. Quello che fa più male a Pizzarotti è scoprire che il Movimento a voglia eccome di confrontarsi tra amministratori, quello che non vuole proprio, invece, è avere a che fare con lui, al quale non rimane che lo scomodo e ingrato ruolo di continuare a criticare l’operato dei leader e dei sindaci appena nominati

E infatti, stessa domanda sulla Raggi, ma che ha suscitato una diversa reazione, anche per Pizzarotti a margine dell’assemble Anci: “E’ difficile dare consigli al sindaco di Roma Virginia Raggi, ma sono convinto che rispetto alla scelta degli assessori e le decisioni su altri incarichi sarebbe stato più utile applicare un percorso più condiviso che tra l’altro avrebbe evitato le polemiche interne. È mancato il fatto di pensarci per tempo, non a caso io lo dicevo da un anno che a Roma si sarebbe vinto”, ha replicato critico il sindaco di Parma.

Intanto Pizzarotti, che non è stato invitato a Palermo all’incontro “L’Italia a 5 Stelle” all’incontro interviene anche sulla sua sospensione “La sospensione è uno stato mentale, perché non esiste un regolamento e quindi di fatto non sono sospeso. A Palermo non ci sarò, non mi hanno invitato, ma io avevo altri impegni istituzionali all’estero. Peccato, raccontare la mia esperienza a Parma sarebbe stato utile agli altri”.

Bugani M5S: “Pizzarotti e Raggi, casi diversi ma trattati allo stesso modo”

Il leader del Movimento di Bologna: “Noi siamo coerenti. Dell’indagine sulla Muraro lo sapevamo, non è stato detto a voi, cioè alla stampa. Pizzarotti l’ha nascosto a noi e lo abbiamo saputo dalla stampa”

0 comments

Attivisti 5 Stelle a Formigine: contestazione a Di Maio

“La vicenda di Roma? Un’ulteriore conferma di come all’interno del Movimento 5 stelle ci siano due pesi e due misure”

0 comments

Renzi: “Pizzarotti? Parma merita di meglio”

Atterrato a Parma per recarsi alla festa di Reggio, breve scambio di battutecon i parlamentari che lo hanno accolto

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.