1 agosto 2017

CNA: C’ERA UNA VOLTA… IL VIDEO COME STRUMENTO PER UNO STORYTELLING CHE FUNZIONA

CNA: C’ERA UNA VOLTA…  IL VIDEO COME STRUMENTO PER UNO STORYTELLING CHE FUNZIONA

I giovani imprenditori di CNA e Officina della Arti Audiovisive hanno promosso un incontro sul “video storytelling” al Distretto del Cinema


CNA Giovani Imprenditori ha organizzato un incontro di approfondimento intitolato “C’era una volta… il video come strumento per uno storytelling che funziona”.

 “L’obiettivo dell’incontro – spiega Chiara Allegri, Presidente dei giovani imprenditori CNA – è quello di fare chiarezza sul vero significato di storytelling, attraverso la citazione e la visione di esperienze recenti, casi di studio e di applicazioni concrete. Il relatore del seminario è stato Andrea Mareschi, giornalista, responsabile comunicazione di CNA, che oltre ad introdurre il tema dal punto di vista teorico ha raccontato il “dietro le quinte” dei progetti svolti per l’Associazione e di quelli che lo hanno coinvolto dal punto di vista giornalistico”.

Paradossalmente – continua Andrea Mareschi – lo storytelling viene troppo spesso, erroneamente, accostato a logiche commerciali o addirittura scambiato per un fenomeno “di moda” da legare ad un’attività di marketing. In realtà si tratta di una tradizione che ereditiamo da molto lontano e di cui tendiamo a trascurare la forza e le potenzialità. Gli argomenti hanno spaziato dai miti classici alle favole russe, passando per Obama e Macron fino ad arrivare alle storie delle piccole realtà imprenditoriali della nostra città”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.