9 agosto 2017

Cittadella dei Ragazzi, pubblicato il bando per la gestione

Cittadella dei Ragazzi, pubblicato il bando per la gestione

La durata del contratto sarà di otto anni a partire, con ogni probabilità, dal novembre 2017


Nei giorni scorsi, il Comune di Parma, tramite il proprio sito, ha pubblicato il bando relativo alla gestione della Cittadella dei Ragazzi, cioè l’ex ostello situato proprio all’interno del parco della Cittadella. L’obiettivo è quello di affidare “uno spazio ricreativo e culturale destinato al benessere ed al protagonismo delle famiglie”.

Il contratto di gestione durerà otto anni con partenza probabilmente dal novembre 2017 per poi concludersi nell’ottobre 2025. Chiunque volesse partecipare al bando dovrà farlo entro il 15 settembre 2017, il canone d’affitto è pari a 26.400 euro annui da pagare a Parma Infrastrutture. Il Comune stanzierà una somma di 400mila euro destinata a chi verrà affidata la gestione, soldi che verranno utilizzati per organizzare laboratori ed attività per bambini e famiglie. Le attività principali che si svolgeranno nell’ex ostello saranno il post scuola per i ragazzi, dalle 16 alle 19 ed iniziative indirizzate in particolare alle scuole come ad esempio mostre, percorsi o incontri. Inoltre ci sarà anche un punto ristoro e l’accesso gratuito agli armadietti per chiunque volesse praticare sport in libertà all’interno del parco.

Per il triennio 2017-2019 il Comune ha previsto una spesa di 170mila euro, poi dal 2020 al 2022 di 156mila euro, mentre nell’ultimo triennio 2023-2025 la cifra sarà di circa 113mila euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.