28 gennaio 2016

Boxe: a Parma un ring olimpionico tra i più grandi d’Europa

Da / 12 mesi fa / Sport / Nessun commento
Boxe: a Parma un ring olimpionico tra i più grandi d’Europa

Inaugurazione nuova struttura dell’Associazione Boxe Parma 1933, sabato 30 gennaio ore 11, via Silvio Pellico 14


Sarà una giornata storica per l’Associazione Boxe Parma 1933, quella di sabato 30 gennaio 2016, grazie all’inaugurazione, prevista alle 11, della nuova palestra denominata: Associazione Boxe Parma 1933. Si tratta di un traguardo importate reso possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Parma che ha condiviso finalità e obiettivi della nuova palestra, mettendo a disposizione dell’Associazione il nuovo spazio per creare una struttura unica in Italia di queste dimensioni e fra le maggiori in Europa.

All’interno della nuova struttura è stato posizionato un Ring Olimpionico. Il Centro di Pugilato di Parma si configura, quindi, come punto di eccellenza e training sia per i dilettati che per i professionisti del Nord Italia. La missione del Centro sarà quella di prevedere la totale apertura a tutti gli sportivi, con particolare riguardo per i percorsi di specializzazione di pugilato dei dilettanti e del mondo dei professionisti. L’apertura degli spazi è prevista a decorrere dalle 10.30 , inaugurazione alle 11, con possibilità di visita al Centro, da parte dei cittadini, fino al tardo pomeriggio.

Alla cerimonia prenderanno parte Alberto Brasca, Presidente della Federazione di Pugilato; Carlo Magri, Presidente Federazione Nazionale di Pallavolo, l’Assessore allo sport e politiche giovanili del Comune di Parma Giovanni Marani; Carlo Nori, Presidente Lega Pro di Pugilato; Paolo Vidoz Campione Europeo Pesi Massimi di Pugilato; Cristian Sanavia Campione Europeo/Mondiale Supermedi di Pugilato; Salvatore Erittu, Campione Italiano Pesi Massimi; Massimiliano Saiani, Campione Italiano Pesi Massimileggeri, Franco De Piccoli Campione Olimpico Medaglia d’Oro a Roma 1960, oltre ai maggiori procuratori di pugilato italiani.