6 dicembre 2017

I bambini di Moragnano per gli amici della pediatria

Da / 1 settimana fa / Curiosità / Nessun commento
I bambini di Moragnano per gli amici della pediatria

Un gruppo di bambini di Moragnano ha coinvolto tutto il paese in una gara di solidarietà. Con il loro impegno hanno acquistato uno strumento per l’Ospedale “Pietro Barilla”


Per allestire il loro banchetto hanno coinvolto i genitori e gli amici, la signora Mimì ha arricchito l’offerta con bamboline artigianali e saponette profumate, il parroco don Giovanni ha messo a disposizione il salone parrocchiale per esporre il frutto della raccolta.

Ma il lavoro più duro lo hanno fatto loro, i bambini di Moragnano che, durante le vacanze estive, hanno messo in piedi una pesca di beneficienza così ricca da riuscire a vendere tutti i biglietti agli abitanti del paese e a quelli di passaggio. Il loro desiderio era quello di donare uno strumento utile ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini. Ed è diventato realtà.

Tramite l’Associazione Snupi martedì pomeriggio hanno consegnato personalmente al direttore del Dipartimento materno infantile Gian Luigi de’ Angelis una bilancia pediatrica digitale di cui il personale della Pediatria aveva segnalato l’esigenza.

Ad accogliere i ragazzi, accompagnati dai nonni e dall’animatrice della loro beneficenza Katia Vignali, la responsabile dell’assistenza del dipartimento Rita Dicembrino e Giulio Orsini presidente di Snupi che li hanno ringraziati con un caloroso applauso.

“Attraverso il gioco si è raggiunto un obiettivo importante. Complimenti ai ragazzi”, ha dichiarato il presidente Orsini. “Un bambino che sente questi valori – ha concluso il professor de’ Angelis – sarà un ragazzo che non si perderà. E ringrazio le famiglie perché alle spalle di questi bambini ci sono nonni e genitori che quei valori glieli trasmettono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.