28 settembre 2016

In arrivo 12 nuove farmacie. Da via Sidoli a Vicofertile

In arrivo 12 nuove farmacie. Da via Sidoli a Vicofertile

L’Ausl si è detta favorevole all’aumento, l’Ordine dei Farmacisti della Provincia non si è ancora espresso


In città, dodici nuove farmacie si aggiungeranno alle quarantacinque già in attività, come espresso da una deliberazione del commissario straordinario Mario Ciclosi nel maggio 2012.

 

La popolazione a fine 2015 è infatti risultata pari a 192 mila residenti, dunque il dato demografico soddisfa i requisiti previsti dalla normativa. Pertanto la pianta organica aggiornata all’anno 2016 prevede un numero complessivo pari a 57 sedi farmaceutiche, di cui 45 esistenti e 12 di nuova istituzione.

Non del tutto favorevole, però, sembra essere l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Parma. “Nonostante le numerose osservazioni, puntualmente recepite quali integrazioni alla pianta organica, non si è espresso nel merito” spiega il Comune. Mentre l’Ausl si è mostrata bendisposta nei confronti di tale incremento.

Per cui l’Amministrazione ha comunque predisposto gli atti da inviare alla Regione. Le aree dove apriranno le nuove farmacie sono Fontanini di Vigatto, Porporano-Botteghino, San Prospero, via Sidoli sud, via Parigi, via Colombo, Viarolo, Vicofertile, Cavagnari – Baccanelli, Cinghio – Vigatto, Cinghio sud, Montebello sud.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.