19 maggio 2017

ALMA: sono 24 i neo-professionisti di Sala. Tra di loro Alessia Giuffredi da Lesignano

Da / 1 settimana fa / Curiosità / Nessun commento
ALMA: sono 24 i neo-professionisti di Sala. Tra di loro Alessia Giuffredi da Lesignano

La 19enne parmigiana si è diplomata al Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie


È il bresciano Giovanni Lo Presti il miglior studente della IV edizione del Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie promosso da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Giovanissimo (ha appena vent’anni), proveniente da Cologne, Lo Presti, dopo un percorso formativo della durata di sette mesi, ha superato brillantemente gli esami finali, discutendo un progetto di tesi e distinguendosi anche nelle prove pratiche, in particolare curando il servizio in occasione di una vera e propria cena à la carte, con simulazione di possibili situazioni di criticità.

A certificarne bravura e competenze, una commissione composta, tra gli altri, da responsabili di sala affermati come Luca Vissani, Ristorante “Casa Vissani”, e Mariella Organi, Ristorante “Madonnina del Pescatore”, da sommelier come Annalisa Barison, Presidente AIS della sezione Emilia-Romagna, e Matteo Zappile, Ristorante “Il Pagliaccio”, da chef come Paolo Lopriore, Ristorante “Il Portico”, e da critici enogastronomici come Luigi Cremona e Andrea Grignaffini. Per Giovanni Lo Presti si aprono ora le porte del mondo del lavoro: sarà protagonista in sala a “Casa Vissani”, ristorante simbolo della cucina italiana d’autore.

Tra i 24 diplomati, provenienti da 11 differenti Regioni italiane, da segnalare la presenza di sette ragazze. Tra di loro c’è anche una parmigiana: Alessia Giuffredi, 19 anni, di Lesignano de’ Bagni, che si è diplomata al Corso Superiore di Sala, Bar e Sommellerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione *
Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.