24 novembre 2017

Alla scoperta del buon cibo… Linea Verde dedica una puntata a Parma

Alla scoperta del buon cibo… Linea Verde dedica una puntata a Parma

Andrà in onda sabato mattina alle ore 12.20 su Raiuno


Il programma di Raiuno Linea Verde ha fatto tappa a Parma, e la puntata relativa andrà in onda sabato mattina alle ore 12.20. I presentatori della trasmissione Chiara Giallonardo e Marcello Masi, insieme a Federica De Denaro per scoprire le prelibatezza della nostra città, che dal 2015 è stata insignita del titolo di città creativa Unesco per la gastronomia.

Il viaggio di Linea Verde si articolerà tra alcuni luoghi importanti e significativi della gastronomia parmense: dall’azienda agraria Stuard, simbolo di sperimentazione e biodiversità in agricoltura fino alla Picasso food forest di Parma, dove gli alberi forniscono non solo uno spazio verde, ma anche cibo agli abitanti del quartiere. In particolare, la visita si concentrerà, nei laboratori della Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari, su uno degli elementi principali prodotti e trasformati a Parma, cioè il pomodoro. Infine, il tour si concluderà a Collecchio, alla scoperta del parmigiano reggiano.

Ma il giro non si concentrerà solamente alla periferia e alla provincia, saranno comprese anche le varie botteghe alimentari del centro storico in cui i salumi la fanno da padrone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.