12 aprile 2018

Al Cinema Astra “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti con Marco Giallini

Da / 2 settimane fa / Cultura / Nessun commento
Al Cinema Astra “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti con Marco Giallini

Arriva al Cinema Astra di piazzale Volta l’ultimo film di Daniele Luchetti. A metà strada tra satira del contemporaneo e classica commedia all’italiana


Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza. Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza – compreso quello di tenere puliti i bagni comuni.

Arriva al Cinema Astra di piazzale Volta l’ultimo film di Daniele Luchetti. A metà strada tra satira del contemporaneo e classica commedia all’italiana, il film poggia soprattutto sulla recitazione di Marco Giallini, che ormai è assurto a icona del cinema italiano contemporaneo, per la sua capacità di misurare ironia e gravità in ogni inquadratura. Luchetti da parte sua ritorna alla commedia otto anni dopo “La nostra vita”

Orari

Giovedì 12 aprile ore 21.00
Venerdì 13 aprile ore 19.20 – 21.15
Sabato 14 aprile ore 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30
Domenica 15 aprile ore 16.30 – 18.30 – 20.30
Mercoledì 18 aprile ore 21.00

Per informazioni: www.cinema-astra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.