12 aprile 2018

Al Cinema Astra “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti con Marco Giallini

Al Cinema Astra “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti con Marco Giallini

Arriva al Cinema Astra di piazzale Volta l’ultimo film di Daniele Luchetti. A metà strada tra satira del contemporaneo e classica commedia all’italiana


Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza. Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza – compreso quello di tenere puliti i bagni comuni.

Arriva al Cinema Astra di piazzale Volta l’ultimo film di Daniele Luchetti. A metà strada tra satira del contemporaneo e classica commedia all’italiana, il film poggia soprattutto sulla recitazione di Marco Giallini, che ormai è assurto a icona del cinema italiano contemporaneo, per la sua capacità di misurare ironia e gravità in ogni inquadratura. Luchetti da parte sua ritorna alla commedia otto anni dopo “La nostra vita”

Orari

Giovedì 12 aprile ore 21.00
Venerdì 13 aprile ore 19.20 – 21.15
Sabato 14 aprile ore 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30
Domenica 15 aprile ore 16.30 – 18.30 – 20.30
Mercoledì 18 aprile ore 21.00

Per informazioni: www.cinema-astra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.