8 febbraio 2017

Solari-Magnaghi: il Consiglio provinciale riunisce tavolo tecnico

Solari-Magnaghi: il Consiglio provinciale riunisce tavolo tecnico

A disposizione 120 giorni per presentare le proposte per l’anno scolastico 2017/18


Tornano ad accendersi i riflettori sulla questione dell’aggregazione tra l’istituto Solari di Fidenza e il Magnaghi di Salsomaggiore. Il Consiglio provinciale, infatti, ha deliberato la formazione di un tavolo tecnico che coinvolga tutti gli interessati alla questione, per discutere e avanzare proposte relative all’anno scolastico 2017/2018.

“Al fine di non indebolire positive prospettive del nostro territorio nella filiera agroalimentare e sostenere la formazione e l’istruzione nell’ambito della nostra filiera agroalimentare, per migliorare le prospettive di occupazione giovanile nel nostro territorio all’interno della filiera stessa verrà istituito un tavolo tecnico con la partecipazione della pluralità di soggetti interessati e coinvolti, in modo tale da garantire un percorso aggregativo rispondente sia agli interessi degli studenti, sia più in generale allo sviluppo del territorio, finalizzato alla costituzione di un polo agroalimentare comprendente le quattro istituzioni scolastiche Bocchialini – Galilei – Solari – Magnaghi, che ponga in stretta correlazione i prodotti della terra e quelli della tavola, rendendolo operativo entro 15 giorni dalla data del presente atto, con lavori da terminarsi entro 120 giorni, in modo da formulare le proposte operative in tempo utile per la diversa organizzazione necessaria ad un pieno decollo con l’anno scolastico 2017-2018 le quattro istituzioni scolastiche coinvolte.

Nel caso in cui non si riesca ad istituire l’aggregazione del polo scolastico a quattro, come da indicazioni della deliberazione regionale n. 2390/2016, verrà ripristinato lo stato antecedente alla delibera C. P. n. 54/2016 che prevedeva l’aggregazione degli Istituti Solari, Bocchialini e Galilei.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *

*Svolgi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.